CARONNO PERTUSELLA – Si è conclusa nei giorni scorsi la seconda edizione del Torneo delle Regioni di calcio virtuale, in modalità 11 contro 11 che ha visto la Rappresentativa del Lazio conquistare il trofeo, battendo la Campania per 2-0 in una finale mozzafiato. Organizzato con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, questo evento si è inserito perfettamente nell’ambito delle celebrazioni di Genova capitale dello sport 2024. La competizione ha trovato casa nel suggestivo Porto Antico di Genova, presso il Centro Esplace, dove dodici rappresentative regionali hanno lottato per la supremazia virtuale su EAFC24. Il torneo però è stato anche un’occasione per celebrare la vittoria della Caronnese esports nella Liguria eCup.

Le premiazioni, trasmesse in diretta sul canale Twitch della Lnd eSport, hanno visto tra gli altri la partecipazione di Santino Lo Presti (Presidente della commissione esport della Lnd) e Simona Ferro, assessore allo sport della Regione Liguria. L’Assessore ha proprio premiato la Caronnese, squadra vincitrice della Liguria eCup.

Il nuovo progetto Caronnese esports è nato pochi mesi fa all’interno delle numerose iniziative messe in campo dalla Caronnese nell’ambito sociale, con l’obiettivo di creare team building e segno di appartenenza tra le giovani leve e non solo nel vissuto di una società sportiva storica che di fatto ha cambiato pelle in questa stagione. La Caronnese è stata di fatto tra le prime società dilettantistiche a livello nazionale ad entrare nel mondo esports e lo ha fatto con la volontà di portare allo stadio tutti coloro che abbracceranno questo progetto, con l’obiettivo anche di fisicizzare un mondo che nasce virtuale.

Il progetto Caronnese esports ora continuerà con la quarta edizione del Torneo Lnd eCup, dedicato alle squadre di calcio virtuale Pro Club che rappresentano le società calcistiche italiane dalla Serie A alla Terza Categoria. Ispirandosi alla storica FA Cup inglese. La Lnd eCup si è affermata come un pilastro nel mondo degli esports in Italia. Essa unisce squadre dilettantistiche e professionistiche in un’appassionante competizione 11 contro 11 su EAFC24, disponibile in modalità cross-play su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Le partite si stanno svolgendo ogni mercoledì alle 23 fino al 2 giugno. Appuntamento sul canale Twitch: https://www.twitch.tv/caronnese.

Prossimi appuntamenti

Ecco i prossimi appuntamenti: 9 aproile ( 5a giornata ) alle 22 live su twitch Caronnese vs Frog’s club – 16 aprile ( 6a giornata) alle 22 live su twitch Caronnese vs Rev Pagliare.

La Caronnese ha sposato il mondo esports come simbolo dell’impegno della Lnd verso l’inclusività e l’innovazione, mirando a superare barriere geografiche, sociali e fisiche e a promuovere i valori del calcio all’interno di una comunità giovane e appassionata, in linea proprio con i criteri ESG di cui si è fatta grande sostenitrice negli ultimi mesi.

La Caronnese esports è capitanata da Federico D’Oria che ha coinvolto una prima rosa ufficiale composta dal portiere Antonio Ernestino (portiere), dai difensori Giuseppe Allegra, Francesco lomolino, Emanuele Lupo, Nicola Pugliese, Alessio Lavarone, dai centrocampisti Ciro Kun, Alessandro Avenia, Giovanni Fusotto, Cheikh Gueye, Lorenzo Corti e dagli attaccanti Federico D’Oria, Davide Cornia e Raffaele Parlati.

01042024

L’articolo Esports: la Caronnese ha vinto la Liguria Cup proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome