SARONNO – Dopo che l’edizione 2020 della Women’s european cup winners cup era stata annullata per l’emergenza coronavirus, la European softball federation ha deciso di confermare come sede dell’evento, per l’edizione 2021, la città di Saronno. La buona notizia è giunta nelel scorse ore, quando la Esf ha stilato il calendario degli eventi internazionali dell’anno. Ad andare in scena dunque è quella che nel calcio si chiamava “Coppa delle Coppe”, e che porterà nel basso varesotto alcune delle migliori squadre europee. Con Saronno, seconda classifica nello scorso campionato, ad “entrare” di diritto nella manifestazione, anche in qualità di oeganizzatore. Mentre per il resto, il lotto delle partecipanti è ancora da definire.

Già l’anno scorso Saronno aveva ottenuto dalla Esf di allestire la manifestazione ma poi si era stati costretti a cancellarla a causa della situazione sanitaria in tutta Europa.

Le date dell’edizione 2021 sono già state definite: si giocherà da lunedì 16 agosto a sabato 21 agosto sul diamante di via De Sanctis.

08012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome