SARONNO / GALLARATE – Lutto nel mondo del calcio locale: stroncato dal covid, è scomparso a 77 anni Giorgio Caravatti. A Saronno lo si ricorda per il progetto di alcuni anni fa di fusione fra Gallaratese ed Fbc Saronno, che era poi sfumato all’ultimo momento. Da qualche giorno Caravatti era da qualche giorno ricoverato all’ospedale di Gallarate. Il suo era un nome di primo piano nel mondo del calcio ed anche della imprenditoria locale. Era stato alla guida della Cmf Trading, nome che può dire poco ma detentrice del celebre marchio di moda El Charro. Nel calcio, fece grande la Solbiatese e dedicò anche molte risorse, ed energie alla Gallaratese calcio.

A Saronno nell’estate del 2013 fu al centro del progetto dell’ex candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani quando con Caravatti i due cercarano di fare ripartire il calcio locale, con quello che fu definito come un “matrimonio storico-sportivo fra Saronno e Gallarate”. Si arrivò ad un passo dalla iscrizione ai campionati ma poi, anche per problemi legati alla disponibilità dei campi da gioco, l’iniziativa sfumò.

Il 15 aprile sempre per il covid era morto Paolo Caravati, 80 anni, fratello di Giorgio (anche se all’anagrafe con un cognome lievemente differente) e già ex vicesindaco di Gallarate.

(foto: a sinistra l’imprenditore e patron calcistico, Giorgio Caravatti, qui con Luciano Silighini Garagnani)

13052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome