CASTIONS DI STRADA – Il Gruppo C della XVII Coppa del Mondo di Softball Femminile si è chiusa con la vittoria del Giappone con il risultato di 7-1 sul Canada per il primo posto. A causa dell’orario di chiusura della partita precedente, per motivi di sicurezza, non si è giocato (era ininfluente ed imperversava il maltempo) il ripescaggio tra Italia Softball (vincitrice nel pomeriggio contro le Filippine) e il Canada. Tutte e tre le squadre hanno staccato il pass per le Finali che si svolgeranno sui diamanti di Castions di Strada Buttrio, in Friuli Venezia Giuliadal 15 al 21 luglio 2024.

L’Italia, padrona di casa e migliore terza per ranking, ha ottenuto la certezza di partecipare alle Finali (ancora fra Castions di Strada e Buttrio in Friuli, nel luglio dell’anno prossimo) insieme a Stati UnitiAustraliaPorto RicoPaesi BassiGiappone Canada. L’ottava squadra partecipante è la Cina.

Nell’Italia una folta rappresentanza di giocatrici locali. Dall’Inox Team Saronno Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Alessandra Rotondo e la lancitrice Alice Nicolini; dalla Rheavendors Caronno Melany Sheldon; e poi le ex Saronno Laura Vigna e Andrea Filler.

(foto Wbsc: l’Italia ha staccato il biglietto per le finalissime dell’anno prossimo)

27072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome