SARONNO – Torna a Saronno, con la tredicesima edizione, il Trofeo Master di nuoto, evento organizzato dalla Rari Nantes Saronno in collaborazione con il Saronno Servizi Ssd, con il sostegno dell’Avis Comunale e il patrocinio del Comune di Saronno. Il torneo, ospitato dalla piscina comunale di Saronno (via Miola 5), si aprirà con la serata di sabato 12 e continuerà, come da tradizione, durante la giornata di domenica 13 novembre.

Il grande interesse per l’evento viene confermato, anche quest’anno, dall’alto numero di iscrizioni: saranno infatti presenti 732 atleti totali, sia affiliati a squadre di Lombardia, Piemonte e Liguria, con una rappresentativa svizzera, sia provenienti dalle varie regioni d’Italia. Gli atleti master (i nuotatori over 25 e under 100 che amano nuotare e ritrovarsi dentro e fuori la vasca) si sfideranno in oltre 1400 gare e ben 91 staffette.

In questo weekend all’insegna del nuoto vedremo un susseguirsi di svariate competizioni, a cominciare dalle ore 21 di sabato sera con i 100 rana, i 50 dorso, i 100 farfalla e i 400 stile libero. Domenica nel programma della giornata, dalle ore 9.30, figurano i 50 e i 200 stile libero, i 50 rana, e i 100 dorso, mentre a partire dalle 15.30 si proseguirà con i 200 rana, i 100 stile libero, i 50 farfalla e i 100 misti. Tornerà finalmente anche la staffetta 4×50 mista, in chiusura della mattinata di domenica, e la 4×50 stile libero, a fine manifestazione.

Al termine del torneo saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, per ogni categoria, compresi gli atleti dell’under 25 e delle staffette; successivamente verrà consegnato un premio anche alle prime sei società classificate.

Grande è l’interesse suscitato per una delle prime gare della stagione, nonché prima tappa del Circuito Nord Ovest, ovvero una serie di manifestazioni organizzate in Lombardia, Piemonte e Liguria all’interno del circuito nazionale Supermaster. Lo staff di Rns, insieme agli atleti e ai collaboratori, è entusiasta di ritornare ad organizzare il Trofeo Master di casa senza le limitazioni degli ultimi anni, promettendo di garantire la sicurezza e la migliore accoglienza a tutti gli atleti, per una manifestazione scorrevole e piacevole. Il bar Stel, all’interno dell’impianto, rimarrà aperto per tutta la durata delle gare e sarà inoltre presente il banchetto dell’associazione “Il sogno di Lan”, sostenitrice di “Swimming for safety”, progetto contro il rischio di annegamento infantile in Vietnam.

(foto archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome