TORINO – Prima panchina nella serie A di cacio per l’allenatore saronnese Marco Zaffaroni, che nel periodo della pausa invernale è stato posto alla guida dell’Hellas Verona, oggi di scena in trasferta contro il Torino per la ventesima giornata. Si gioca alle 14.30 (diretta su Dazn), e per Zaffaroni sarà dunque il debutto, sia come tecnico nella massima categoria (l’anno scorso era stato al Cosenza in serie B) che con il Verona.

Nella conferenza stampa del pre-partita, la domanda sulle emozioni del tecnico per l’approdo in serie A: “Grande emozione ma anche grande concentrazione ed attenzione perchè il momento lo impone. Per fare risultato, sappiamo di dover disputare una gara di grande intensità. Ci siamo preparati per questo”. A Zaffaroni è stato chiesto anche se la squadra, che oggi si trova nelle zone di bassa classifica, ha bisogno di rinforzi: “Io devo concentrarmi sui giocatori a disposizione. Guardare alla classifica può appesantire e condizionare, dobbiamo invece restare concentrati sul presente. Sarebbe snervante concentrarsi solo sul mercato, io non ci penso e faccio lavorare la società”.

Classe 1969, come calciatore ha vestito la maglia del Fbc Saronno fra il 1986 ed il 1987; poi il passaggio al Torino, quindi Casarano, Taranto, Solbiatese, Legnano, ancora Fbc Saronno (1998-2000), Pro Patria, Monza e Salus Turate. Come allenatore è stato vice al Perugia (2009-2010), poi tecnico di Folgore Verano, Folgore Caratese, Caronnese (2013-2016), Monza, Albinoleffe, Cosenza (2021) ed ora al Verona.

(foto: un fotogramma della videointervista a Marco Zaffaroni su Hellas Verona Channel)

04012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome