SARONNO – Osa l’aveva annunciato da tempo ed ora c’è l’ufficialità. Ieri Fidal Lombardia ha pubblicato la notizia sul proprio sito: nasce a Saronno il Centro Tecnico regionale per le prove multiple.

Un traguardo importante sia per Osa Saronno Libertas, che vede riconosciuta la propria eccellenza in tale settore (Beppe Arrius, storico atleta e allenatore Osa, è coordinatore del Centro) sia per la città di Saronno, che dimostra così il valore del complesso sportivo costituito dallo stadio Colombo Gianetti e dalla pista indoor Felice Dozio, un unicum nella nostra regione. Impianto all’aperto, campo lanci dedicato, pista coperta e due palestre attrezzate rendono infatti la dotazione saronnese di primissimo piano e molto interessante per tutti gli atleti lombardi.

Tra i multiplisti che si troveranno a “giocare in casa”, Alessandro Arrius, campione italiano Promesse in carica, e Alessandro Carugati, recentemente convocato per gli Europei U20 di Gerusalemme, entrambi facenti parte del fitto e competitivo gruppo di multiplisti Osa.

“Lavorare assieme è fondamentale nelle prove multiple – spiega il presidente Fidal Lombardia Gianni Mauri – il Centro Tecnico Regionale di Saronno nasce dalla necessità di affiancare e supportare quei settori e quelle specialità più complessi da praticare sul piano della disponibilità di strutture adatte. Un grande grazie va anche ai tecnici coinvolti e all’OSA Saronno per la disponibilità”


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome