SARONNO – Oggi risponde alle domande Diego Marturano, giornalista sportivo per varie testate e televisioni, addetto stampa e telecronista della Robur Basket Saronno.

1) Chi vincerà i mondiali secondo te?

Posso darti in anteprima le prime quattro, salvo scontri diretti di tabellone non preventivabili al momento: Brasile, Francia, Spagna, Portogallo, in ordine alfabetico. Sono le rose più complete, ricche di talento e quelle che giocano un calcio migliore. La Francia senza le tantissime assenze sarebbe stata la favorita.

2) Che squadra tifi, non essendoci l’Italia?

Assolutamente nessuna, anche se mi piacerebbe vedere un’africana il più avanti possibile per la festa potenziale che possono scatenare i tifosi. Sicuramente non Francia e Germania, rivali storiche, e sicuramente non la Svizzera che ha avuto la fortuna di far sbagliare due rigori a Jorginho. Se proprio proprio, mi piacerebbe vedere vincere un Mondiale a Cristiano Ronaldo. Perché ultimamente è bistrattato da stampa, colleghi e tifosi non appassionati ed ha immeritatamente perso terreno nell’eterno dualismo con Messi.

3) Chi sarà il protagonista di questo mondiale?

Mbappè sicuramente supererà qualche record al ritmo che sta tenendo. Però volto del mondiale lo diventa solo chi arriva fino in fondo.

Hanno già risposto alle domande Mauro RotondiDaniele GiuliettiAchille Alanga, Matteo Romanò, Lorenzo Puzziferri.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

30112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome