SARONNO – Preoccupazione da parte degli sportivi saronnesi per le condizioni della gradinata scoperta dello stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi a Saronno, si sta letteralmente sgretolando e dove sta addirittura “crescendo un bosco”. La bella manifestazione della Staffetta 24×1 ora tornata, dopo l’emergenza covid, lo scorso fine settimana al centro sportivo ha “messo a nudo” problemi che in realtà si trascinano da anni. La gradinata da 2200 posti, teorici perchè è inagibile da tempo, sta letteralmente cadendo a pezzi, il cemento si sta polverizzando e allo stesso tempo, in gradinata anzichè trovar posto gli spettatori ci sta crescendo un boschetto. Con diverse piante che hanno, letteralmente, messo radici: l’avevano già notato i tifosi del Fbc Saronno durante la stagione agonistica. Ora con l’estate le piante appaiono più rigogliose che mai, contribuendo a danneggiare la struttura. Che potrebbe presto servire, eccome: se il Saronno calcio dovesse tornare in serie D, sarebbe necessario per poter giocare in città, perchè è indispensabile disporre di una tribuna “separata” per la tifoseria ospite.

Fra i problemi anche le tenui luci dell’illuminazione serale e notturna (ma non è una novità) ed in tribuna centrale, da poco ristrutturata, che hanno già perso calcinacci.

A fine 2021 il Comune ha ricevuto 2 milioni e 800 mila euro da destinare alle ristrutturazioni di impianti sportivi, nei programmi il rifacimento dell’illuminazione dello stadio (ma serve anche altro, come intervenire immediatamente sulla gradinata scoperta). L’assessore Gabriele Musarò ha recentemente rimarcato l’importanza di un intervento sul Colombo Gianetti ribadendo l’importanza dell’uso dei fondi. Considerando i tempi imposti dai fondi Pnrr è facile prevedere che il progetto per la sistemazione e la rinascita dello stadio comunale di via Biffi possa avvenire a breve.

(foto: alcune immagini del degrado allo stadio “Colombo Gianetti” di Saronno)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

14062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome