SARONNO – Al palazzetto di Arcore, anche le giovanissime atlete della Ginnastica artistica Corrias, l’associazione sportiva dilettantistica con sede a Saronno, hanno mostrato le proprie capacità e i preziosi frutti del loro allenamento. Questa seconda prova del campionato gold ha visto le ginnaste arrivare a pochi passi dal podio.

Dagli spalti del palazzetto, le compagne di squadra che non hanno partecipato al campionato non hanno fatto mancare il proprio supporto e le proprie voci d’incoraggiamento per le atlete in gara; alla fine, conquistato il quarto posto in classifica tutte insieme. Non potevano mancare i festeggiamenti post-gara, un momento di relax dopo la tensione di una performance.

Correva l’anno 1968 quando “Centro di Educazione Fisica Mario Corrias Asd” nasceva; a Saronno, da qualche anno, era purtroppo calato il sipario sulla parola “ginnastica”. Un vuoto lasciato da due gloriose società cittadine: l’Unione forza e la Viribus unitis.
Questa grave mancanza nello sport saronnese non poteva e non doveva durare a lungo; infatti, un gruppo di amici nostalgici ed appassionati di ginnastica gettarono le basi per fondare un’altra società. Nasceva così il “Cef Mario Corrias”.

27102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome