SARONNO – Il gruppo Robur diventa sempre più green: pannelli solari che riducano l’impatto ambientale della struttura. L’iniziativa è stata comunicata proprio dall’associazione sportiva saronnese attraverso i propri social.

“Il Gruppo Sportivo Robur – si legge nel post del club che fa base al centro giovanile Ronchi di via Colombo e si occuoa di calcio giovanile – ha deciso di fare la scelta green ecosostenibile di installare pannelli solari per la produzione di energia pulita.”

“Questa decisione non solo ridurrà l’impatto ambientale della struttura sportiva andando a fornire acqua calda ed energia agli spogliatoi, ma contribuirà anche a sensibilizzare la comunità sull’importanza delle fonti rinnovabili. Con l’installazione dei pannelli solari, il Gruppo Sportivo Robur ridurrà notevolmente le emissioni di anidride carbonica e l’utilizzo di energia pulita ridurrà la dipendenza dal petrolio e dalle altre fonti di energia fossile. La scelta del Gruppo Sportivo Robur di installare pannelli solari rappresenta un importante passo avanti verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome