SARONNO – Saronno sfida Praga: la città degli amaretti e la capitale della Repubblica ceca sono le due candidate ufficiali per ospitare la prossima edizione della Champions di softball, la federazione europea deciderà nel febbraio prossimo. Ma ci sono speranze per la “piccola” Saronno? Senz’altro sì, per gli ottimi risultati della Inox Team Saronno che nella stagione 2022 ha vinto tutto, campionato italiano, Coppa Italia e Coppa delle Coppe. Un triplete davvero da record che nel 2023 consentirà al club saronnese di partecipare per la prima volta nella sua storia alla Champions. Ed il presidente Massimo Rotondo ed i suoi collaboratori hanno allora rilanciato: nel 2021 l’organizzazione della Coppa Coppe a Saronno era stata “soffiata” niente meno che a Mosca, e dunque perchè non provarci anche stavolta?

Piedi per terra, comunque: già quest’anno la Champions si è svolta in Italia, a Bollate, ed a Saronno ci sono i noti problemi strutturali (un solo campo, una piccola tribuna) ai quali il Comune dovrebbe porre rimedio il più presto possibile, ma i dirigenti saronnesi sono determinatissimi a giocarsi le loro chances sino all’ultimo.

“La Inox Team Saronno si contenderà con Praga l’assegnazione dell’organizzazione della Coppa dei Campioni di softball del prossimo anno. La decisione finale verrà presa il prossimo 11 febbraio a Belgrado, in Serbia, in occasione del Congresso generale del baseball e del softball del continente” confermano dal Saronno.

02122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome