SARONNO – Sono ripresi dopo tanti mesi di sosta gli allenamenti per gli atleti di Scherma Saronno grazie alla disponibilità del Collegio Arcivescovile.

Sono tornati da martedì in pedana gli atleti della categoria giovani nel rispetto delle indicazioni del protocollo federale anti contagio da coronavirus con l’obiettivo di farsi trovare pronti alla ripresa ufficiale delle gare dopo quasi sette mesi di stop.

Scherma Saronno non ha mai cessato il suo lavoro, nonostante la delicata situazione sanitaria. Sospese le lezioni in presenza a fine febbraio, infatti, ha continuato le attività online, riprendendole dal vivo e all’aperto già a giugno presso il campo sportivo comunale di Saronno.

La ripresa è avvenuta alla presenza del Presidente, sotto la guida dell’istruttore Andrea Giuliani e grazie all’occhio attento dei referenti covid che hanno permesso lo svolgimento in sicurezza dell’allenamento.

Dal 14 settembre ripartiranno inoltre gli allenamenti dedicati alle categorie under10, under14 e master con la possibilità di provare la scherma fissando un appuntamento con la segreteria.

“Sarà un anno sportivo insolito e complesso a causa della pandemia” dice il Presidente di Scherma Saronno Franco Grassi “ma indubbiamente c’è moltissima voglia di ripartire e rimettersi in gioco”.




 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome