CARONNO PERTUSELLA – Nella seconda partita del turno infrasettimanale contro le campionesse d’Italia della Inox Team Saronno, Caronno vince 2-0 e continua a sperare di poter raggiungere i playoff, pur avendo completato il proprio cammino. Di certo c’è che, con questa sconfitta l’Inox Team non può più raggiungere la prima posizione della classifica che sarà appannaggio dell’Mkf Bollate, un ribaltamento di posizione (erano prima e seconda) maturato proprio in extremis.

Il derby della “varesina” – dopo la vittoria della Rhea già in gara 1 l’altra sera – si chiude dunque con una doppietta della Rheavendors Caronno. La formazione di Argenis Blanco, dopo una bellissima vittoria in rimonta in gara 1, giovedì sera gioca una seconda partita molto più tesa ed equilibrata e sfrutta una brutta quinta ripresa della lanciatrice straniera della Inox Team Saronno per portare a casa 2 punti e la vittoria. Una affermazione, quella della Rhea che dà alla squadra caronnese la possibilità di continuare a sperare nella qualificazione ai playoff, come quarta classificata. Caronno, infatti, ha chiuso la propria regular season con 23 vittorie e 13 sconfitte. Lo stesso numero di sconfitte della Mia Office Blue Girls Pianoro che, però, ha finora 19 vittorie, con 4 partite da giocare. Nel caso Pianoro ne perda solo 1, Caronno giocherebbe la post-season. Playoff che, sempre a seguito della doppietta di Caronno su Saronno, saranno giocati da prima in classifica dall’Mkf Bollate che, a sua volta, ha già concluso la regular season, ma non più essere raggiunta da Saronno. Anche in caso di arrivo a pari vittorie e sconfitte (30-6) Bollate ha gli scontri diretti a proprio favore.

Nella seconda partita della serie tra Caronno e Saronno la vittoria 2-0 per le padrone di casa si concretizza tutta nel quinto inning quando, con due out (eliminate Rossini e Caldon), Stephanie Trzcinski concede una valida a Beatrice Salvioni, regala tre basi ball consecutive ad Anastasia Marzi, Giulia Marocchino e Yuruby Alicart (sulla quale entra il punto di Salvioni) e colpisce Melany Sheldon (entra il secondo punti di Marzi).

Classifica: Mkf Bollate 833, Inox Team Saronno 824, Forlì 688, Rheavendors Caronno 639, Pianoro 594, Macerata 406, Collecchio 324, Old Parma 281, Thunders Castelfranco 250, Sestese 94.

Prossime gare: sabato 10 agosto alle 15 Macerata-Pianoro (a Pianoro), alle 16 Forlì-Sestese, alle 17 Collecchio-Thunders Castelfranco; domenica 11 agosto alle 11 Old Parma-Inox Team Saronno.

(foto: Beatrice Salvioni, autrice della valida che ha aperto l’inning vincente per la Rheavendors Caronno. Credit: Ezio Ratti)

11082023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome