BOLLATE – Impresa della Rheavendors Caronno: quest’oggi ha vinto la “bella” ad Ospiate, e per la prima volta nella sua storia si è qualificata per la finalissima di serie A1.

Alla “bella”, iniziata alle 12.10 di domenica, si parte a primo inning con il doppio di Melany Sheldon che poi con una scivolata pazzesca segna il primo punto per la Rhea; immediata la reazione del Bollate che pareggia grazie ad un triplo della giapponese Mikiko Eguchi. Al terzo inning una bella valida di Francesca Rossini consente a Sheldon di segnare il raddoppio della Rhea grazie ad una ulteriore, spettacolare scivolata. Al quinto inning il triplo di Lara Cecchett ma a fissare il risultato sul 3-1 ci pensa Yuruby Alicart alla sesta ripresa con uno spettacolare fuoricampo.

La Rheavendors, prima, aveva difeso con successo l’1-0 con il quale era stata sospesa per pioggia con conclusione dalle 11 domenicali.

In finale la Rhea affronterà, da abato prossimo, il Forlì che ieri nell’altra semifinale ha eliminato Saronno.

(foto Giovanni Pini: alcune delle protagoniste della serie. Melany Sheldon, Chiara Ambrosi e Yilian Tornes del Caronno; Mikiko Eguchi del Mkf Bollate)

17092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome