RESCALDINA – “Le ragazze della serie A2 aprono la stagione con la trasferta più impegnativa in quel di Orgosolo e portano a casa una preziosa vittoria in gara 2 contro le padrone di casa del Supramonte”. Lo fanno sapere i dirigenti della formazione dell’altomilanese.

Ma andiamo con ordine. Le nero-arancio aprono le danze con un punto segnato subito alla prima ripresa da Caterina Binetti, entrata per base su ball e spinta a casa magistralmente dal sacrificio di Giulia Canzi. La risposta delle padrone di casa non si fa attendere e, complici una serie di errori e di ingenuità difensive il parziale viene presto ribaltato dal Supramonte che si porta sul 5-1. Da lì la partita resta in salita per le ragazze del presidente Locati che accorciano le distanze al 4′ inning con i punti segnati da Silvia Palaia e Chiara Vanzù, spinta a casa da Stefania Colombo. Buona la prova della lanciatrice partente Roberta Colombo che in 5 riprese ha totalizzato 0 Pgl nonostante i 6 punti subiti. L’ultima parte del lavoro in pedana tocca poi a Irma Stenico che concede altri due punti alle avversarie per un totale di 8 – 3 alla fine del 6° inning. Nell’ultima ripresa le rescaldinesi mostrano un’ulteriore reazione segnando 2 punti che però non bastano a riaprire la partita. Punteggio finale: 8-5.

Gara 2 vede Rescaldina subito protagonista con un big inning da 5 punti, mentre la lanciatrice nero-arancio Stefania Colombo colleziona tre preziose riprese perfette concludendo il primo giro di battitori. Intanto le lombarde consolidano il loro vantaggio ma non riescono a concludere l’incontro per manifesta superiorità. Punteggio finale 13–7 per le Bulls. Nonostante il rammarico per l’occasione sfumata in Gara 1, la squadra ha mostrato coesione, tenacia e voglia di combattere per tutta la durata dei due incontri. Importante è stato l’inserimento delle atlete del vivaio rescaldinese che accanto alle giocatrici più esperte possono sicuramente capitalizzare questa e le prossime esperienze. Restano alcuni particolari da rifinire che saranno oggetto di specifico lavoro in vista della gara contro Legnano il 2 giugno, ma lo spirito è alto.

(foto: le Bulls Rescaldina in Sardegna)

25052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome