SENDAI – Prima amichevole in terra nipponica per le azzurre che si impongono con Honda Tochigi per 4-2. Seguiranno altre 4 amichevoli. La Nazionale italiana di softball ha infatti dato vita alla prima amichevole in Giappone. Il test a 7 riprese regolamentari si è svolto con Honda Tochigi e ha visto le azzurre imporsi per 4-2. Una buona prestazione per la formazione italiana (in cui figurano tre giocatrici del Saronno: Andrea Filler, Fabrizia Marrone e Giulia Longhi) che, dopo aver subito un punto nel secondo inning, ha risposto con 3 punti nel suo secondo attacco e non ha più guardato indietro. Con un attacco aggressivo, nonostante qualche corridore di troppo lasciato in base, e una difesa che ha subito mostrato sprazzi di eccellenza con le giocate di Emily Carosone e Marta Gasparotto in evidenza, la squadra ha controllato la sfida, allungando al quarto inning sul 4-1 e poi chiudendo la partita con un punto concesso al settimo.

Le azzurre sono scese così in campo: Andrea Howard (LF), Amanda Fama (3B), Emily Carosone (2B), Erika Piancastelli (C), Andrea Filler (SS), Elisa Cecchetti (DP), Beatrice Ricchi (RF), Marta Gasparotto (1B), Giulia Koutsoyanopulos (CF); Greta Cecchetti pitcher con partita completa.

Italia Softball scenderà in campo con Honda Tochigi nelle prossime 4 giornate con una partita al giorno nel percorso d’avvicinamento al torneo olimpico che prenderà il via il 21 luglio.

(foto Fibs)

15072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome