SARONNO – Nel traffico del sabato sono incappati anche gli arbitri in arrivo a Saronno per il match fra le locali dell’Inox Team ed il Forlì, partite di “ritorno”della semifinale di A1. Inizio previsto alle 16, per ora è stato previsto uno slittamento alle 17, perchè la terna – composta da Loretta Lamieri, Denis Codarini e Roberto Valentinis – è rimasta bloccata in A4.

La semifinale playoff della Inox Team Saronno Softball è iniziata in salita. Le ragazze allenare dal manager Manson hanno infatti perso ambedue le partite disputate a Forlì – 7 a 0 e 8-4 – e sono ora a un passo dall’eliminazione nella lotta per la conquista dello scudetto. Per raggiungere la finalissima Giulia Longhi e compagne devono ora ribaltare lo 0-2 nella serie vincendo tutte le partite in programma a Saronno in questo fine settimana a partire da gara 3, riprogramata dunque con inizio alle 17.

“Siamo con le spalle al muro e dobbiamo reagire, cercando di prolungare in ogni modo la semifinale – commenta il presidente Massimo Rotondo – Purtroppo la prima partita è stato un monologo del Forlì, mentre in gara 2 non siamo stati capaci di ferrare il colpo del definitivo KO quando necessario e abbiamo subito la rimonta dell’avversario, che ha sfruttato le occasioni che gli abbiamo concesso vincendo la sfida. Già nel corso della stagione abbiamo avuto dei passaggi a vuoto che sono poi stati ripagati con prestazioni fantastiche da parte della squadra. Il margine d’errore adesso è veramente risicato ma le ragazze e lo staff tecnico hanno le qualità per fare l’impresa e scrivere una nuova pagina di storia per la nostra società”.

16092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome