RESCALDINA – La Rappresentativa Lombarda è volata negli Stati Uniti d’America. Le ragazze della Lombardia under 13 il mese scorso si erano infatti aggiudicate la finale intercontinentale Europe e Africa della Little league e con essa la qualificazione alle World Series di Greenville, nella Carolina del Nord. Il prestigioso torneo, massima espressione del softball giovanile a livello internazionale, si terrà da oggi, 6 agosto, al 13 agosto e vedrà impegnate 10 formazioni, 6 americane in rappresentanza di altrettante macro-regioni degli States e 4 dal resto del mondo, Canada, America Latina, Filippine (Asia-Pacifico) e Italia con la Lombardia per la macro-regione Europa Africa.

Le giocatrici locali

Nel roster delle 14 giocatrici lombarde figurano anche 4 atlete delle Bulls di Rescaldina: Maddalena Bardella, Nicole Casati, Alessandra Metta e Maddalena Lorenzetti (Malnate Vikings/Bulls U15). Oltre a loro tre giocatrici dell’Inox Team Saronno, Vittoria Franzosini, Iris Ganzer e Vittoria Nardini (con loro anche la coach saronnese Laura Palaia) e Manuela Mingrone della Rheavendors Caronno.

La Little league è il più prestigioso torneo mondiale a livello giovanile e si tiene ogni anno con finalissime sempre negli Stati Uniti d’America.

(foto di gruppo per la Lombardia U13 alla partenza per gli Usa)

06082023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome