SARONNO – Come sta il campo di gioco dello stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi? Ormai da oltre un mese il Fbc Saronno, finalmente tornato in Eccellenza, è costretto a giocare tutte le partite lontano dalla città degli amaretti, proprio per le pessime condizioni del manto erboso. Era il 24 settembre quando i biancocelesti avevano disputato l’ultima gara allo stadio (sconfitta 1-0 col Pavia), poi ci era resi conto che il terreno era tanto ammalorato da rendere impossibile la disputa di successivi incontri. E’ intervenuto dunque il Comune, padrone di casa, che in queste settimana ha fatto eseguire una serie di opere di giardinaggio.

E’ tornato il verde

Il campo, visivamente, appare ultimamente migliorato: sino ad una decina di giorni fa era ancora piuttosto “disomogeneo” e c’erano chiazze con varie tonalità di verde. La situazione appare migliorata, in attesa di comunicazione ufficiali da parte del Comune si va per ora a “sensazioni” e la sensazione è che forse forse presto gli amaretti potranno tornare a casa davanti ai loro tifosi, che non vedono l’ora.

Per il Fbc Saronno il prossimo impegno casalingo sarebbe fissato, da calendario, domenica prossima contro il Verbano, 10′ giornata del campionato di Eccellenza e tutti sperano di poter rivedere i biancocelesti sul campo di casa.

(foto: il campo dello stadio è tornato verde)

08112023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome