SARONNO – La striscia di vittorie della Pallavolo Saronno è stata brutalmente interrotta dalla Pallavolo Vittorio Veneto, che è riuscita a imporsi sugli Amaretti con uno schiacciante risultato di 0-3 (16-25, 19-25, 19-25).

Una partita da dimenticare quella di sabato sera al PalaDozio, in cui i saronnesi si sono trovati fin da subito in difficoltà, sia dal punto di vista tecnico e tattico che, soprattutto, psicologico. Non sono stati in grado di gestire sia le azioni di palla facile che quelle di palla difficile e nemmeno di sfruttare alcune carenze nelle linee di gioco avversarie; anche il servizio non è andato bene, così come la difesa a muro, tutte mancanze che hanno, inevitabilmente, condotto la squadra di casa alla sconfitta.

Solamente durante l’inizio del secondo set gli Amaretti, con un cambio di metodo di attacco, sono stati in grado di turbare il gioco avversario, situazione che però è durata poco grazie a un distacco di 8 punti dei Vittorio Veneto. Nemmeno le modifiche nello schema di gioco, con l’inserimento di Olivati come schiacciatore e Cafulli nel suo ruolo di opposto, sono servite a salvare il match.

“Sono molto amareggiato perchè non siamo riusciti a trovare una quadra sull’azione di gioco, più cose provavo, meno riuscivano – queste le parole di coach Chiofalo a fine incontro – partita da dimenticare, da azzerare e ricominciare da capo”.

Qui i tabellini: Fontana 5, Cafulli 12, Olivati 4, Buratti 2, Fumero 8, Vlasceanu 1, Gallo, Calò 5, Turolla, Falanga 5, Marnoni. Liberi: Guglielmo, Guaragna


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome