SARONNO – La nona giornata di campionato porta con sé un’ottima e importante vittoria per la Pallavolo Saronno che, dopo la difficile partita della scorsa settimana, torna a trionfare, questa volta contro l’Insubria volley Mornago con il risultato di 3-1 (25-23, 17-25, 25-21, 25-20).

Durante la serata di sabato 3 dicembre i saronnesi, nella palestra scolastica di Mornago, si sono ritrovati ad affrontare un match abbastanza difficile, ma cruciale per il risultato ottenuto. L’incontro si è subito aperto in favore del Saronno, che è stato in grado di distaccare immediatamente il Mornago di 7 punti, situazione che, però, non è durata a lungo poiché, grazie a una ripresa avversaria, le due squadre sono finite a giocarsi il set punto a punto. Decisive sono state le due grandi murate del saronnese Falanga, che sono riuscite a salvare la situazione e a chiudere il primo set. Il secondo set, invece, non è stato aperto nel migliore dei modi dagli Amaretti, aggrediti in battuta dagli avversarsi, i quali sono stati in grado di gestire le palle alte giocate dai saronnesi, cosa che ha permesso loro di portare a casa il set. Il terzo e il quarto set sono stati giocati punto a punto dalle due squadre, ma il muro del Saronno è stato in grado di fare la differenza e ha consentito alla squadra di portare a casa l’intero incontro.

“Ci siamo svegliati e abbiamo avuto la capacità di riuscire a mettere, nonostante le difficoltà che abbiamo, un po’ di carattere, anche singolarmente – queste le parole di Coach Luca Chiofalo – devo fare sicuramente un grande complimento alla mia squadra, che è riuscita a venir fuori da un grosso momento di difficoltà”.

Qui di seguito i tabellini: Fontana 18, Cafulli 20, Olivati 1, Buratti 3, Fumero 9, Vlasceanu, Gallo, Calò 11, Turolla, Falanga 4, Marnoni. Liberi: Guglielmo, Guaragna

Con questi cruciali 3 punti la Pallavolo Saronno si guadagna il terzo posto in classifica nel girone B, alla testa del quale troviamo la Scanzorosciate Pallavolo BG, riuscita a scalzare al secondo posto lo Yaka Volley Malnate (ora con gli stessi punti del Saronno).

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome