SARONNO – Le voci che sono cominciate a circolare nelle ultime ore si sono trasformate in realtà: la FIPAV ha deciso di rinviare l’inizio dei campionati dalla Serie B in giù a gennaio 2021. Ciò significa che anche la stagione di Pallavolo Saronno e Caronno Pertusella Volley comincerà con il nuovo anno. Così recita il comunicato ufficiale:

“La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce delle restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre e nel prendere atto della situazione epidemiologica che sta progressivamente peggiorando, seppur a malincuore, ha stabilito per la pallavolo indoor di sospendere l’attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado – ad eccezione dei campionati nazionali di serie A – rinviandola al prossimo mese di gennaio. Le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli federali”. programmazione della stessa da parte delle società”.

“Tale sospensione, che si aggiunge a quella precedentemente decretata relativa all’attività di interesse regionale e promozionale, avrà validità, come detto, fino al mese di gennaio, entro il quale verrà rimodulata necessariamente l’attività. La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome