SARONNO – La nuova stagione è alle porte per la Pallavolo Saronno. Un 2020/21 che porta con sé interessanti novità, a partire dalla nuova guida tecnica affidata a Igor Galimberti. Un roster, quello costruito dal direttore sportivo Bagatin, che si baserà su uno zoccolo duro di atleti confermati con degli innesti di grandissima qualità.

Il primo volto noto è quel del giocatore che anche quest’anno farà da direttore d’orchestra per gli amaretti, ovvero Fabio Menardo. Ad affiancare l’esperto palleggiatore ci sarà un giovane prodotto della cantera biancoblù: Samian Tariq.

Passiamo al reparto degli schiacciatori, quello che forse regala l’affare di mercato più importante: Matteo Riva (in foto) guiderà con la sua esperienza e qualità la batteria di posti 4 biancoblù assieme ai confermati Federico Fontana (il capitano), Andrea Olivati (all’occorrenza utilizzato anche come opposto) e Luca Laneri.

Ma i colpi non mancano nelle altre zone del campo. Torna infatti a vestire la maglia degli amaretti uno dei posti 3 più forti della categoria, la vecchia conoscenza Simone Buratti, tra i protagonisti di quella cavalcata trionfale che nel 2017 ha regalato ai biancoblù la storica promozione in serie A. Assieme a lui completano il reparto Pietro Ravasi e Matteo Guerrini.

Confermata la coppia di opposti formata da Giovanni Perissinotto e Simone Danielli, mentre a guidare la seconda linea ci sarà ancora il libero Federico Carrara. Infine, come quarto centrale e secondo libero, la dirigenza saronnese dovrebbe promuovere due pedine di prospettiva dal settore giovanile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome