Home Comasina Coronavirus, il sindaco Galli informa: scendono i casi attivi a Barlassina

Coronavirus, il sindaco Galli informa: scendono i casi attivi a Barlassina

BARLASSINA – Il sindaco Piermario Galli ha fatto il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus in paese.

Sul fronte contagi in questa ultima settimana registriamo 6 nuovi casi, con 31 persone attualmente positive. Proseguono poi le vaccinazioni; a Barlassina a fronte di 6102 persone potenzialmente da vaccinare, 1195 hanno ricevuto la prima dose (19,54%) e 420 la seconda (6,9%).
Invito davvero tutti coloro che già rientrano nelle fasce d’età che possono prenotarsi a vaccinarsi. È importante per difendere sé e gli altri, un gesto egoista ed altruista allo stesso tempo. Solo insieme possiamo sconfiggere questo virus.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

29042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome