CESANO MADERNO – “Si rialza la curva dei positivi: i nuovi casi sono 9 nell’ultima settimana”. Così una nota dell’Amministrazione comunale di Cesano Maderno. Precisano infatti dal Comune: “Erano 6 a metà giugno e da allora i numeri erano sempre rimasti al di sotto di questo dato. Adesso la risalita. Nessun allarmismo, ma la giusta attenzione all’evolversi della situazione e alle varianti. Le vaccinazioni anti-covid rappresentano una buona protezione. Si raccomanda prudenza, mentre prosegue la campagna vaccinale e si amplia la copertura contro il virus”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: centro vaccinale in Lombardia)

14072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome