CESANO MADERNO – Vediamo quali sono gli appuntamenti e le iniziative in programma per la festa di oggi, per domenica e per la prossima settimana.

Sabato 15 agosto

– Festa del Pasqué: quest’anno la messa sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano alle 10. Parteciperanno il sindaco Maurilio Longhin e le autorità civili e militari. Non si terranno, per le restrizioni imposte dall’emergenza Covid, la tradizionale processione e l’appuntamento conviviale in piazza Arese.

– Ferragosto cesanese: Apertura speciale di Palazzo Arese Borromeo (10-13 e 14.30-17.30). Visite in autonomia con partenza dei turni ogni 90 minuti. Biglietto gratuito per i cesanesi, per gli altri partecipanti al costo di 5 euro (ridotto 3 euro), prenotazione obbligatoria qui: http://www.villeaperte.info/visite-guidate/visita/919

– Tutto esaurito per lo spettacolo a cura del teatro Aleph “Don Chisciotte: Storia di Passione, Idealismo, Coraggio e Follia” nel Cortile d’Onore di Palazzo Arese Borromeo (ore 18.00). L’evento, ad ingresso gratuito, è sponsorizzato da Gelsia.

Domenica 16 agosto

Visite in autonomia a Palazzo Arese Borromeo (10.00- 13.00 e 14.30-19.00) nell’ambito del progetto “Aperti per voi” del Tci. Ingresso gratuito per i cesanesi, per tutti gli altri al costi di 5 euro (ridotto 3,00 euro), con le seguenti modalità:
• visite in autonomia con il sistema dei codici QR
• turni di visita ogni 90 minuti
• prenotazione obbligatoria.

qui: http://www.villeaperte.info/visite-guidate/visita/919
Durante la visita seguite anche le indicazioni fornite lungo il percorso e i consigli del topino Barty. Le istruzioni per una visita in sicurezza qui: http://villeaperte.info/…/919/images/Istruzioni%20visita.pdf

Mercoledì 19 agosto

Visite guidate serali a Palazzo Arese Borromeo con la “La Compagnia del Palazzo” (alle 21 e alle 22) per scoprire le bellezze della dimora storica cesanese nell’atmosfera serale guidati dai volontari del Servizio Civile che prestano servizio presso l’Ufficio Cultura del Comune (6 euro). Prenotazione obbligatoria sul sito http://villeaperte.info/visiteguidate/visita/922

Martedì 18 agosto e giovedì 20 agosto

Appuntamento con il “Cinema sotto le Stelle nel Parco” a cura del Cinema & Teatro Excelsior. In programma nel Giardino di Palazzo Arese Borromeo (ingresso dal cancello di via Garibaldi) i seguenti film:
– Il Mistero Henri Pick (martedì 18 agosto) del regista Rémi Bezançon, un mistero letterario che terrà gli spettatori inchiodati alla poltrona.
– Il Delitto Mattarella (giovedì 20 agosto) del regista Aurelio Grimaldi, sull’uccisione in un agguato mafioso del Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.
Inizio alle 21.30 circa. Ingresso € 5,00 (prime visioni € 6,00). In caso di maltempo, la proiezione viene annullata.
Per il calendario dei film https://www.excelsiorcesano.it/?p=4778
Per info ulteriori su eventuali variazioni www.excelsiorcesano.it

Apertura serale giardino Arese Borromeo – Quest’anno l’Amministrazione ha deciso di prolungare anche nel mese di agosto l’apertura serale fino all’imbrunire (ore 21 circa). Una bella novità che consente ai cittadini di passeggiare e correre nel parco la sera anche ad agosto.

Dall’1 settembre tornerà l’iniziativa “Muoviti sotto le stelle”, proposta in collaborazione con Asd Atletica Cesano Maderno e palestra Fitness Dance, che permetterà di proseguire l’apertura serale fino al 30 settembre. Apertura: alle 7 dal cancello presso l’hotel Borromeo di piazza Procaccini (ad eccezione del periodo dal 9 al 23 agosto); ore 9 da tutti i cancelli. Chiusura: fino all’imbrunire (ore 21.00 nel mese di agosto), dal lunedì al venerdì, dai cancelli di piazza Procaccini e del parcheggio di largo D’Immè (via Garibaldi); ore 19,00, il sabato e la domenica, da tutti i cancelli. Quest’anno è consentito camminare sul prato, anche per facilitare il mantenimento della distanza sociale. Approfittiamone per una bella passeggiata nell’erba, sempre nel rispetto della natura e osservando le norme di sicurezza anti Covid.

15082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome