CESANO MADERNO – È stata aperta ieri la nuova strada di collegamento tra il quartiere San Giuseppe e il resto della città. Contemporaneamente è stato chiuso il passaggio a livello di via Vicenza: una recinzione lo rende ora inaccessibile, in attesa che venga del tutto smantellato.
Diversi i residenti che si sono dati appuntamento sul posto per l’occasione, insieme al sindaco Maurilio Longhin, al vicesindaco Celestino Oltolini, agli assessori Alberto Paolo Vaghi e Salvatore Ferro.
Un bel momento di condivisione di un risultato importante e molto atteso dal quartiere.
Il completamento della strada consentirà anche di terminare il progetto della pista ciclopedonale che dalla Stazione di Cesano Maderno sale al villaggio Snia.

Si tratta di un’opera attesa da anni dai cittadini: la riattivazione della ferrovia Seregno-Saronno, infatti, causava l’isolamento temporaneo del quartiere San Giuseppe al passaggio dei convogli ferroviari. Con il completamento di quest’opera, che si aggiunge alla pista ciclopedonale inaugurata il 2 ottobre scorso, si conclude un progetto importante che mette in sicurezza i cittadini del quartiere San Giuseppe, preoccupati dai lunghi tempi di attesa soprattutto nei casi di chiamate di emergenza e richieste di soccorso.

(in foto: il momento di apertura della nuova strada)

17022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome