LAZZATE – Primo successo per il distretto Alte Groane e, in particolare, nei paesi di Ceriano Laghetto, Lentate sul Seveso, Lazzate, Cogliate, che hanno recentemente vinto un bando per un finanziamento di circa 560mila euro.

Il bando, che ha previsto due tranche di finanziamenti una da 162mila euro e una da 400mila, era destinato allo sviluppo dei distretti del commercio nel biennio 2022-2024. Il progetto lazzatese ha conquistato 155 punti in graduatoria, aggiudicandosi il cinquantottesimo posto prevedendo un nuovo piano per aprire il commercio alle porte del Parco delle Groane: il principio cardine del progetto è la mobilità sostenibile. Infatti, in programma, c’è una ciclostazione, dotata di un parcheggio per le biciclette, ma anche di piste ciclabili per sostenere la mobilità tra i comuni del distretto delle Alte Groane; un incentivo alla cittadinanza ad abbandonare i veicoli a motore per dedicarsi alle biciclette, sopratutto per recarsi a fare compere, dato che saranno installati parcheggi per biciclette nelle aree commerciali.

In programma anche la piattaforma “Vivere le Alte Groane” con un sistema di digital marketing che possa comunicare ai cittadini tutte le attività nel distretto; a tal proposito non mancano nuove casette in legno per i mercatini del borgo.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome