CERIANO LAGHETTO – E’ stato un pranzo sociale molto intenso quello che si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Rita dal Centro diurno terza età. I soci hanno festeggiato la conclusione dell’anno sociale con un momento di convivialità attorno alla tavola imbandita per un altro appuntamento speciale organizzato con l’entusiasmo che caratterizza il nuovo consiglio direttivo. Il pranzo sociale è stato, come da tradizione, l’occasione per premiare i soci che hanno tagliato il traguardo degli 85 anni. Quest’anno però sono stati premiati anche quei soci che non hanno potuto vivere questo momento speciale negli ultimi due anni a causa delle restrizioni per la pandemia.

Tutti i premiati

Premiati quindi i soci che nel 2022 hanno compiuto o stanno per compiere 85, 86 e 87 anni. Dell’elenco fanno parte Remo Bellagamba, Piero Campi e Valentino Ferrario, classe 1937, Ernesto Mazzariol, Fernando Borghi, Aldo Ferrario, Marianna Piazza e Annunciata Belleri, classe 1936, Angelo Borghi, Luigi Borroni, Benito Manicone, Mario Prandini, Lido Rizzo e Tino Sassi, classe 1935.

Le parole del presidente e del vicesindaco

Il presidente del Centro diurno Terza Età, Antonio Grasso, ha colto l’occasione per formulare un ringraziamento speciale, particolarmente sentito, a tutti i componenti del direttivo, donando loro, a titolo personale, un piccolo omaggio dal grande valore simbolico. “Ho consegnato ai membri del direttivo una piccola clessidra, per ricordargli il valore del tempo che dedicano al nostro centro e per dir loro grazie di questo impegno”. Presente al pranzo sociale anche il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Dante Cattaneo, che ha rivolto gli auguri dell’Amministrazione comunale a tutti i “saggi” di Ceriano che hanno tagliato il prestigioso traguardo degli 85 anni (e 86 e 87) e ha ringraziato il direttivo del Centro anziani per il prezioso impegno quotidiano. “Sono molto contento di vedere questo entusiasmo in Villa Rita, questa voglia di migliorare le proposte e le iniziative rivolte ai nostri anziani e questa disponibilità a collaborare nelle iniziative che coinvolgono tutta la comunità” – ha affermato l’assessore Cattaneo. “Questo centro è un simbolo della attività e della voglia di fare dei Cerianesi che si spendono per i loro concittadini, bravi a tutti e tanti auguri ai nostri super 85enni… e oltre!”.

Archiviata anche questa bella giornata, al Centro Diurno della Terza Età “Villa Rita” fervono già i preparativi per il prossimo appuntamento, la “Cassolàda” di domenica prossima, in occasione dell’evento in piazza “Aspettando Natale”, con la possibilità di pranzare sul posto o anche con servizio da asporto. Sempre consigliata la prenotazione.

(foto di gruppo dei premiati)

13122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome