SARONNO – “Semaforo verde della Giunta Airoldi al documento che definisce i criteri per l’assegnazione dei contributi alle associazioni sportive dilettantistiche iscritte alla Consulta dello Sport. Sono quasi 50 mila euro i contributi che l’Amministrazione comunale sta per erogare alle associazioni sportive dilettantistiche cittadine relativamente agli anni 2021 e 2022 (22.600 euro nel 2021 e 25.000 euro nel 2022) e questa importante somma verrà riconosciuta alle associazioni della Consulta dello Sport che contribuiscono alla crescita personale e di socialità, oltre che sportiva, dei giovani saronnesi”. Lo si legge in una nota dell’ente locale.

A chi andranno i fondi: ci sarà un punteggio

Il Comune di Saronno assegnerà un punteggio ad ogni Asd della Consulta dello Sport, riconoscendo valore soprattutto allo sviluppo delle attività sportiva nella fascia scolare dell’obbligo e, in particolare, alla collaborazione con gli istituti scolastici, all’inclusività nelle attività di bambini con disabilità e alla promozione della parità di genere, ma anche all’organizzazione di eventi sul territorio.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’attività sportiva e motoria non solo come attività formativa per la crescita armonica e per il benessere della persona, ma anche finalizzata alla prevenzione del disagio e di eventuali patologie psicofisiche. Con questi contributi, l’Amministrazione riconosce la valenza sociale, educativa e aggregativa e l’importanza di potenziare l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche cittadine.

13122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome