SARONNO – Nota della sezione saronnese del Pd, a firma del segretario Rino Cataneo, sulla vicenda dalla annunciata chiusura della storica Gianetti Ruote.
Apprendiamo con dolore la notizia che la “Gianetti ruote”di Ceriano Laghetto con tempismo impressionante, allo scadere del blocco dei licenziamenti del 30 giugno, comunica via mail ai 152 suoi dipendenti che cessa la propria attività gettando nella disperazione più assoluta interi nuclei familiari.
È inaccettabile che aziende che hanno sottoscritto accordi sindacali solo qualche giorno fa ,usufruendo dei sostegni messi a disposizione dal Governo, non ritengono di prolungare ancora per qualche mese la cassa integrazione interamente pagata dallo Stato in attesa di una ripresa industriale che ne potrebbe almeno in parte riassorbire le maestranze.
Come Pd ci siamo battuti all’interno del governo con il ministro Orlando, perché nessun posto di lavoro vada perso, e faremo sentire anche in questa occasione il nostro sostegno agli operai in lotta.
Rino Cataneo
(foto: il segretario Pd di Saronno, Rino Cataneo)
05072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome