CESANO MADERNO – I primi a complimentarsi e a ringraziare l’Amministrazione sono stati i cittadini del Comitato di quartiere San Pio X. ​ La bella sorpresa alla vigilia delle feste: in via De Medici è stata posizionata la sbarra che dovrebbe finalmente debellare l’incivile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’area.

Il Comitato di quartiere ha lavorato al fianco dell’Amministrazione per arrivare a questo risultato. Prima è arrivata la telecamera, per la videosorveglianza della zona. Adesso la sbarra per limitare l’accesso così da scongiurare l’ingresso di malintenzionati.
Un risultato importante, che ha richiesto del tempo per trovare la modalità di attuazione e per contemperare le necessità dell’Amministrazione e quelle degli altri enti coinvolti. L’Amministrazione e in particolare l’assessore all’Ambiente, Salvatore Ferro, avevano preso coi cittadini l’impegno di realizzare quanto necessario per il decoro dell’area e hanno mantenuto la promessa. La collaborazione con il Comitato di quartiere, col quale si è instaurato un rapporto di grande fiducia, è stata cruciale per arrivare al traguardo. Nel frattempo ci sono state interpellanze in consiglio comunale, ma già a percorso iniziato dall’Amministrazione con il contributo proprio del Comitato di quartiere. L’importante è il risultato concreto. L’assessore Ferro ringrazia l’ingegner Fabio Fabbri, dirigente dell’Area Servizi al territorio e allaAmbiente con cui ha lavorato per trovare la soluzione tecnica più adeguata e il Comitato di quartiere San Pio X per il costante e proficuo rapporto di collaborazione.
29122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome