BARLASSINA – Anche il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, ha firmato la lettera in sostegno del premier Mario Draghi in questo periodo di crisi politica nazionale.

Ecco il messaggio del sindaco Galli.

Carissimi,

anch’io come tanti altri sindaci italiani di ogni colore ho firmato l’appello a Mario Draghi perché prosegua la sua attività e alle forze politiche per un sussulto di responsabilità. Personalmente non si tratta di un avvallo ad ogni decisione del governo o di pensare che anche una personalità come Draghi possa non fare mai errori, ma da primo cittadino e da persona che da tempo si impegna nella cosa pubblica, so bene che la stabilità è un valore e lo è in particolare in momenti difficili. Quello che potrebbe sembrare uno slogan è in realtà qualcosa di molto concreto: per fare alcuni esempi, se dovessero bloccarsi o rallentarsi le decisioni sui progetti del Pnrr o peggio si andasse in esercizio provvisorio nei prossimi mesi, i Comuni sarebbero in grossa difficoltà ad approvare i bilanci e senza bilanci approvati le opere rimangono in standby.

Quello che sembra lontano, impatta in realtà anche sulle vite delle nostre comunità. Ci sarà tempo per i distinguo, le analisi, le rese dei conti. Adesso è tempo di pensare al Paese.

(foto archivio)

20072022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome