CESANO MADERNO – Cesano Maderno inaugura una nuova serie di eventi educativi e divertenti rivolti ai giovani sotto i 18 anni. Il programma è promosso dal Comune e dalla biblioteca civica “Pappalettera” nell’ambito del progetto “Restiamo Insieme”, con l’obiettivo di promuovere la divulgazione scientifica e la crescita formativa.

La rassegna, intitolata “Pillole di scienza”, avrà inizio con l’evento “Andrà tutto male ma sarà bellissimo”, una conferenza-spettacolo tenuta dal rinomato youtuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade. Il primo appuntamento si è tenuto venerdì 2 febbraio al cinema & teatro Excelsior (foto archivio della sala): una esplorazione del futuro remoto della Terra e dell’universo.

Sabato 10 febbraio è programmato il laboratorio “il pianeta verde. Un viaggio nel regno vegetale dal seme alla fotosintesi”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che si svolgerà in due sessioni alle ore 14.30 e 16.30 presso la Biblioteca Civica “V. Pappalettera”. Segue il laboratorio “Scintille! L’energia elettrica: dalla sua scoperta alla contemporaneità”, previsto per venerdì 16 febbraio alle 16 e 17.30, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Concluderà la serie, sabato 24 febbraio con due sessioni alle 14.30 e 16.30, il laboratorio “La fabbrica degli aromi”, per i bambini dai 3 ai 5 anni, sempre presso la biblioteca.

Tutti i laboratori sono gratuiti e la prenotazione è necessaria tramite il sito C’è Posto, disponibile a partire da una settimana prima dell’evento. Questi incontri saranno arricchiti dalla guida di formatori esperti, che utilizzeranno tecniche e linguaggi adeguati per le diverse fasce d’età, incoraggiando la creatività e la curiosità dei partecipanti.

06022024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome