CESANO MADERNO – Le farmacie comunali di Assp dicono no alla tampon tax. ​A partire da lunedì 12 luglio Assp praticherà lo sconto del 22% sugli acquisti di assorbenti, tamponi, coppette mestruali, accogliendo la mozione votata dal consiglio comunale lo scorso 30 giugno.

Luca Zardoni, amministratore unico di Assp, spiega che l’iniziativa proseguirà “sino a quando il governo non comprenderà che non si possono tassare del 22% questi prodotti”. Una tassa ritenuta iniqua su beni che non possono essere considerati di lusso. Lo sconto verrà praticato in tutte le Farmacie comunali gestite da Assp.

Soddisfatto il sindaco Maurilio Longhin: “Tutti i gruppi sono stati concordi e la nostra azienda​ è stata subito pronta a recepire la volontà del consiglio comunale e dell’amministrazione”.
Il comune sta anche predisponendo l’invio della mozione ai deputati e senatori della Brianza ed ai presidenti di Camera e Senato, chiedendo un impegno a livello nazionale per ridurre l’aliquota Iva su questi prodotti.

(in foto: la farmacia comunale di Cesano Maderno)

08072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome