Home Comasina Cesano Maderno per la Giornata della memoria di chi è morto per...

Cesano Maderno per la Giornata della memoria di chi è morto per il covid

CESANO MADERNO – Bandiere a mezz’asta ieri in Comune per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus.​

“È un momento di profonda commozione, in cui siamo uniti nel testimoniare il nostro cordoglio per i nostri concittadini che non ci sono più, la nostra vicinanza alle famiglie provate dalla perdita di una persona cara, il nostro grazie agli operatori sanitari e a tutti i volontari che hanno offerto il loro aiuto – rilevano dall’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin – Il modo migliore per rendere omaggio alle vittime è lavorare tutti per uscire dall’emergenza al più presto. Le Istituzioni, a tutti i livelli, sono chiamate a fare ancora di più per vincere il virus, accelerando sul fronte delle vaccinazioni per ripartire in sicurezza e guardare al futuro con speranza”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: il sindaco Maurilio Longhin in occasione di una precedente cerimonia pubblica)

19032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome