CESANO MADERNO – “Con la sistemazione a verde delle aree tra la nuova ciclopedonale e l’asse stradale di via Indipendenza, si stanno concludendo i lavori per la realizzazione della connessione ciclopedonale tra la nuova rotatoria di via Milano e via Monte Grappa”. Così una nota dell’Amministrazione civica cesanese.

Proseguono dal Comune: “Sul tratto si stanno eseguendo i lavori di piantumazione: dopo lo scavo e l’asportazione di terriccio inadeguato e riporto di terra di coltura, saranno messi a dimora 500 arbusti di Ligustro a formazione di siepe, 200 arbusti di Abelia grandiflora e circa 200 arbusti di Nandina domestica. Sarà installato un impianto di irrigazione ed è prevista, al termine, la posa di tessuto anti malerbe e la copertura con lapillo vulcanico. Il nuovo tratto di percorso ciclopedonale, insieme al tratto terminato lo scorso anno di fronte ai plessi scolastici Marthin Luther King e Salvo D’Acquisto, e al percorso che si sta terminando lungo via Sant’Eurosia,​ costituiscono un lungo percorso ciclopedonale che unisce il centro città, il Parco Arese, le scuole, l’area mercato, il cimitero, l’area cani, il Velodromo e il quartiere di Cascina Gaeta.
2.5 chilometri circa di percorso ciclopedonale protetto e in sicurezza che si aggiungono ai 25.5 chilometri di piste ciclabili già presenti in città”.
25032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome