CESANO MADERNO – Visita in Comune degli scout; l’altro giorno una delegazione ha incontrato il sindaco Gianpiero Bocca e il vicesindaco Francesco Romeo. Dopo l’inaugurazione della Montina, divenuta sede del gruppo, un’altra occasione per ritrovarsi e parlare di futuro, a partire dal prossimo importante evento che coinvolgerà gli scout: il World scout jumboree, il raduno mondiale che si terrà dall’1 al 12 agosto in Corea del Sud.

Due delle nostre ragazze e un ragazzo sono chiamati a rappresentare la sezione locale e condivideranno l’esperienza del più grande campo giovanile del mondo insieme ad altri 50 mila scout. L’iniziativa è coordinata dall’Organizzazione mondiale del Movimento Scout e coinvolge giovani ed educatori da 170 Paesi. Per l’occasione l’Amministrazione ha fatto dono alla delegazione di un astuccio con lo stemma del Comune di Cesano Maderno.

“Un incontro speciale, un’occasione per valorizzare i nostri giovani e rafforzare il legame con le nuove generazioni” rilevano dal Comune.

(foto: gli scout con il sindaco Gianpiero Bocca)

01072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome