CESANO MADERNO – Folla delle grandi occasioni ieri mattina a Palazzo Arese Borromeo per l’inaugurazione della straordinaria mostra “Gea e gli umani” di Edward Burtinsky.

Tantissime le persone intervenute all’evento, introdotto dal sindaco Gianpiero Bocca, dall’assessora alla Cultura Martina Morazzi e dalla curatrice Enrica Viganò. Allestimento speciale, con un’illuminazione pensata ad hoc per valorizzare le trenta magnifiche foto a colori di grande formato dove la natura e l’impatto dell’attività umana sull’ambiente sono protagonisti. Una mostra che incanta e che fa pensare, scuotendo le coscienze e richiamandoci alle nostre responsabilità nel determinare il futuro del Pianeta.

Il progetto è promosso dal Comune, in collaborazione con Admira. Coinvolgerà nelle prossime settimane anche le scuole cittadine proprio per il messaggio sull’importanza dell’ambiente contenuto nell’iniziativa e sarà cornice ideale di un Festival della Sostenibilità lanciato dal Comune La mostra sarà aperta tutti i giorni, fino al 28 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e inclusa nel biglietto d’ingresso di Palazzo Arese Borromeo in via Borromeo.

25022024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome