CESANO MADERNO – “Riaperta al traffico via Friuli con 24 ore di anticipo sui tempi prestabiliti. L’arteria cittadina era stata chiusa il 3 luglio scorso per importanti lavori in più cantieri aperti nella stessa porzione di città. La riapertura era prevista per il 2 settembre, invece è stata anticipata di ventiquattro ore”. A specificarlo i responsabili dell’Amministrazione civica di Cesano Maderno.

La strada è già praticamente percorribile, si stanno ultimando solo le rimozioni della cartellonistica che indicava le deviazioni e i percorsi alternativi. “Una bella notizia per la città, che riflette la determinazione con cui si è lavorato tutta l’estate per rispettare i tempi, nonostante la complessità dell’intervento – rilevano dal Comune – L’operazione era delicata anche per l’impatto sul traffico cittadino: i lavori, le tempistiche e i percorsi alternativi erano stati illustrati anche nel corso di un’assemblea pubblica all’Oasi Lipu organizzata durante lo scorso mese di aprile dal Comune di Cesano Maderno”.

Di grande rilevanza, sottolineano dall’ente locale, “gli interventi di Brianzacque svolti in via Friuli, uno per riqualificare il sistema fognario, l’altro per ridurre le perdite idriche dell’acquedotto. Lavori di questo tipo, che prevedono scavi fino a cinque metri di profondità, necessitano di tempi di assestamento non inferiori ai sei mesi. Per questo motivo le asfaltature vedranno la loro realizzazione definitiva nella prossima primavera-estate. Nel periodo di chiusura, attivo anche un altro cantiere: quello per la riasfaltatura definitiva di via Sicilia. I lavori erano previsti per il prossimo mese di ottobre, ma si è riusciti ad anticiparli, condensando i disagi nel mese di agosto. Grazie ai cittadini per la pazienza di questi mesi, da parte nostra abbiamo rispettato il cronoprogramma stabilito, mantenendo l’impegno preso con la cittadinanza”.

06092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome