CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin fa il punto del servizio di tamponi drive-through attivato in città.

Il drive through di Cesano Maderno ha aperto. I primi tamponi sono stati effettuati intorno alle 9 dell’altro giorno, quando le auto hanno cominciato a fare il loro ingresso nell’area del Velodromo in via Sant’Eurosia. Una sessantina i tamponi prenotati dai medici in un giorno. Presente ancor prima dell’apertura il sindaco Maurilio Longhin per salutare e ringraziare i medici e il personale sanitario della Cooperativa Consulto formativo Brianza (Cfb), la Protezione civile, i volontari di Campus major che tanto si sono prodigati per sistemare l’area e prepararla ad ospitare il Drive Through. Presenti per la Cooperativa Cfb il presidente Massimo Donati e il direttore Roberto Palmaro che hanno sottolineato la forte volontà e il ruolo centrale dell’Amministrazione comunale nella realizzazione dell’iniziativa a favore di tutti i cittadini non solo di Cesano Maderno ma anche dei Comuni di Bovisio, Seveso, Meda e Lentate.
Ricordiamo che si accede alla struttura solo dopo aver contattato il proprio medico il quale prenota il tampone. Al Drive through di Cesano Maderno si effettua il tampone antigenico rapido. L‘esito viene inviato in giornata. In caso di esito positivo è la stessa struttura che prenota il tampone molecolare. Il Drive through è aperto a tutti. Il tampone viene effettuato alle persone sintomatiche e anche ai contatti di positivi. Negli ultimi giorni le forniture di tamponi sono aumentate, arrivando a circa 50 tamponi per medico. In campo anche la solidarietà: 1000 euro sono stati donati per l’acquisto dei tamponi dall’associazione Iseb per la quale era presente stamattina il Presidente Sergio Cazzaniga.
Cesano Maderno si dimostra particolarmente attenta e attiva sul fronte Covid, basti considerare che in città è stata aperta l’Usca, è stato organizzato lo spazio dell’Auditorium Disarò per la vaccinazioni antinfluenzali e adesso è partito anche il Drive through. È stata attivata una rete importante di supporto per i cittadini che comprende i medici, l’Ats Brianza, la Protezione Civile, la Croce Bianca, Assp e nel caso specifico del Drive through i volontari di Campus Major col loro presidente Vito Caprara. Grazie ai medici della Cooperativa e grazie a tutti i volontari!
03122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome