CESANO MADERNO – Sono in fase di conclusione i lavori di asfaltatura di diverse strade del territorio comunale. Si riferiscono al piano approvato nel 2022 che, come è naturale, viene poi realizzato nei mesi estivi. I lavori hanno interessato oltre 22 mila metri quadrati di strade. Sono stati consegnati ed avviati il 19 giugno scorso ed hanno impegnato la cifra complessiva di circa 312 mila euro.

Elenco strade asfaltate – Rotatoria tra le vie Donegani, Martinelli e Magenta; rotatoria tra le vie Santo Stefano, Friuli e Nazionale dei Giovi; un tratto della via Tangenziale Sud; via Toniolo; via San Michele; via Santa Caterina da Siena; due tratti di via Parini; un tratto di via Milano; via Verga; via Monte Sacro; via Misurina (da completare a fine mese); via Santa Chiara; via Pirano; via Monte Nevoso; via Maiella.

Tipologia dei lavori – Le attività hanno interessato principalmente la scarifica, cioè la rimozione del manto stradale, la stesa del nuovo tappeto d’usura ed il conseguente rifacimento della segnaletica orizzontale.

Previsti altri interventi – Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, sfruttando le somme a disposizione derivanti dallo sconto offerto in fase di gara, verranno eseguiti ulteriori interventi come l’esecuzione di rappezzi a caldo ove siano presenti criticità ed il rifacimento in conglomerato bituminoso dei “dossi” lungo via Volta.

Tangenziale sud – Risulta inoltre completata di recente l’asfaltatura di un ulteriore lotto della via Tangenziale Sud, da via Gaetana Agnesi sino al ponte sul fiume Seveso. L’intervento è stato finanziato con un contributo ministeriale finalizzato alla manutenzione straordinaria di strade comunali, marciapiedi e arredo urbano, di importo pari a 62 mila e 500 euro, la cui gara ha definito un importo lavori di circa 43mila euro.

Il piano asfaltature 2023 è già stato approvato e sarà oggetto di intervento nella prossima primavera.

09082023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome