Home Comasina Fase 2, il sindaco Galli informa: la situazione a Barlassina

Fase 2, il sindaco Galli informa: la situazione a Barlassina

BARLASSINA – Il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, fa il punto della situazione in paese riguardo all’emergenza coronavirus.

Carissimi,

innanzitutto vi comunico che non ci sono variazioni rispetto al numero di contagi e decessi. Consideriamo questa notizia di buon auspicio alla vigilia della cosiddetta “fase 2”.

A proposito di “fase 2”, vi allego un piccolo schema che spero possa esservi utile. Gli uffici comunali ed io restiamo sempre comunque a disposizione in caso abbiate necessità di informazioni. Come ha più volte richiamato anche il presidente Giuseppe Conte, l’allentamento di alcune misure non significa “liberi tutti”. Abbiamo bisogno di ripartire, ma perché non si torni indietro e non si debba tornare a piangere migliaia di morti e a richiudere con conseguenze ancor più catastrofiche, occorre essere prudenti e rispettare tutte le misure di cautela che ci sono state indicate, nei contatti interpersonali, negli esercizi e nei luoghi pubblici, sui luoghi di lavoro. Dobbiamo portare la mascherina, tenere il distanziamento fisico di almeno un metro, evitare assembramenti, e usare queste cautele anche negli incontri con i nostri famigliari. Nessuna norma, anche dovesse essere perfetta, può essere efficace in questa fase quanto i nostri comportamenti. Si apre il tempo della responsabilità. Siamo nelle nostre mani e abbiamo nelle nostre mani anche la salute degli altri e per certi versi la tenuta economica del Paese. Mi raccomando!

06052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome