Home Comasina Stop alla prostituzione sulla Comasina, in arrivo multe sino a 500 euro

Stop alla prostituzione sulla Comasina, in arrivo multe sino a 500 euro

COMASINA – Stop alla prostituzione sulla Comasina: a lanciare l’offensiva, e l’esempio potrebbe essere adesso ripreso anche da altri comuni, è Cormano che ha appena approvato il nuovo regolamento di polizia urbana, che tra l’altro prevede sanzioni fino a 500 euro nei confronti di chi si apparta con le “lucciole”.

La zona dove più frequentemente si appostano le passeggiatrici è proprio quella della Comasina: ma si pena anche al sociale, compito della polizia locale non sarà soltanto quello di fare le multe ma anche di informare le prostitute dell’esistenza di strutture ed associazioni che le possono aiutare. Ora si passa dunque alla fase operativa, ovvero a quella dei controlli sul territorio; nei confronti delle prostitute ed anche dei loro clienti che le avvicinano per la strada.

(foto archivio: controlli anti-prostituzione sulle strade della Lombardia. Non facile affrontare questo fenomeno, sempre molto diffuso e che spesso coinvolge giovani stranieri sfruttate da organizzazioni di persone senza scrupoli)

24072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome