CESANO MADERNO – Saranno oltre 300 gli studenti e circa 30 i docenti della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele che avrà sede a Palazzo Arese  .L’Amministrazione comunale si è impegnata per questo risultato che porta con sé anche una prospettiva di sviluppo economico sul territorio.

E intanto scattano le prime iniziative per promuovere questo sviluppo e nel contempo accogliere adeguatamente i ragazzi e le ragazze che studieranno a Cesano Maderno. Gli studenti avranno bisogno di luoghi dove pranzare e cenare e di case da affittare dove risiedere. Il Comune ha così organizzato per lunedì 14 settembre alle 15 nella sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo un primo incontro a cui sono invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria e i titolari di bar, caffetterie, tavole calde e ristoranti per dare informazioni e verificare la disponibilità a convenzionarsi con l’università.

L’invito viene inviato agli esercizi pubblici che si trovano nelle vicinanze di Palazzo Arese Borromeo, a cui è naturale che gli studenti si rivolgano quando sono in sede, ma è aperto a tutti gli esercenti interessati considerando che i ragazzi affitteranno camere e appartamenti in luoghi diversi della città. Per le norme anti-Covid si richiede a chi intenda partecipare di segnalare la propria presenza a questa mail: [email protected]

10092020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome