CESATE – Bando per sostenere le attività economiche di Cesate: è lanciarlo è l’Amministrazione civica. Da lunedì 20 settembre commercianti, liberi professionisti e microimprese di Cesate potranno richiedere il contributo a fondo perduto che l’Amministrazione Comunale riconoscerà a chi nel 2020 ha subito un calo di fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019 a causa dell’emergenza pandemica.

La dotazione iniziale del fondo è pari a 70 mila euro e i contribuiti saranno erogati sino ad esaurimento. “L’obiettivo del bando è quello di contribuire alla ripartenza ristorando chi ha subito gli effetti economici della pandemia e delle misure restrittive adottate per il contenimento del contagio – spiegano dal Comune – Possono presentare domanda le attività commerciali (sia di vicinato sia quelle al dettaglio su aree pubbliche), quelle rientranti tra i servizi alla persona. Ad esempio barbieri, parrucchieri, estetiste, attività di tatuaggio e piercing) e di ristorazione (ad esempio: ristoranti, pub, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie), gli artigiani, gli studi professionali e i lavoratori autonomi con partita iva. Potranno richiedere questo nuovo strumento di sostegno anche le attività che hanno già ricevuto contributi e ristori statali, regionali e comunali”.
Come partecipare al bando – Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite mail Pec all’indirizzo di posta certificata dell’ufficio protocollo [email protected]. Per informazioni contattare l’ufficio Suap, chiamando il numero: 0299471244, o via e-mail [email protected], oppure recandosi nell’ufficio negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato: 9-12). Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 22 ottobre.
(foto archivio: al centro il sindaco Roberto Vumbaca)
16092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome