COGLIATE – “Abbiamo appreso con tristezza la notizia della scomparsa di don Luigi Villa, che fu vicario parrocchiale a Cogliate dal 1955 al 1971” questa la nota della lista civica Progetto in Comune. “Una figura che ancora oggi viene ricordata con affetto dai tanti cogliatesi che lo hanno conosciuto.”

“Don Luigi ha fatto molto per la nostra comunità – ricordano gli esponenti del gruppo Progetto in Comune – a partire dal suo instancabile impegno per la realizzazione del Centro Giovanile Card. Minoretti, un luogo che ha significato tanto per intere generazioni di ragazze e di ragazzi. Ci lascia una persona che ha speso la sua lunga vita a servizio delle comunità a cui è stato affidato, sempre con disponibilità, dolcezza, intelligenza.”

Per il capogruppo della lista civica Vincenzo Di Paolo “la memoria del suo impegno e degli anni vissuti a Cogliate ci riempie di gratitudine e riconoscenza nei suoi confronti. Di don Luigi Villa ricorderemo la lucidità del pensiero e la bontà del suo sorriso.”


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Addio don Luigi Villa, il ricordo di “Progetto in Comune” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome