SARONNO / COGLIATE – E’ “Americana” la birra dell’estate 2022: “Il trend estivo di quest’anno riprende quello degli ultimi anni, ovvero delle birre luppolate” – riepiloga il brewmaster Christian Poletto, della Officina della birra di Cogliate – o quelle birre fatti con inus, tipo mango o pesca che ci danno sollevi dal caldo”.

Prosegue Christian: “Noi quest’anno abbiamo riproposto una American pale ale, una birra che avevamo creato tre anni fa pre-covid, l’ingrediente principale sono i luppoli americani, è molto beverina e con il caldo ci sta bene. L’idea di questa birra è nata… durante il mio viaggio di nozze del 2018 negli Stati Uniti d’America: abbiamo voluto rievocare qualcosa dell’America, ed anche la moglie è contenta!”

Con sede in via De Gasperi a Cogliate, l’Officina della birra è una delle storiche micro-birrerie italiane, fra le prime ad aprire: la fondazione è del 1999.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

24062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome