LONATE POZZOLO – Una partita ricca di emozioni e di goal che si è sviluppata per la maggior parte nella seconda metà di gara quella disputata nello stadio comunale di Lonate Pozzolo tra i padroni di casa e Cogliatese.

Un primo tempo molto scarico e privo di numerose azioni da goal in cui l’inerzia iniziale viene spezzata dalla rete di Bouaouiss che, sbloccando la gara pochi secondi prima del duplice fischio dell’arbitro, manda negli spogliatoi i padroni di casa in vantaggio.

La felicità del Lonate però si interrompe al 11’ del secondo tempo, minuto in cui Cariglino fa un brutto fallo nella propria area di rigore che gli costerà non solo la concessione del penalty agli avversari ma anche un pesantissimo cartellino rosso. Il rigore viene concretizzato successivamente da Pascale che pareggia il risultato al minuto 57 e riaccende gli animi dei propri tifosi che adesso, visto l’uomo in più rispetto agli avversari, credono nella rimonta. Dopo il pareggio la partita si accende e al 25’ del secondo tempo gli ospiti riescono a ribaltarla con la rete di Roberto Ferrario. La gara si chiude definitivamente al 81’ con il subentrato Murari che, insaccando il pallone in rete, mette il sigillo alla rimonta della Cogliatese.

La partita, dunque, finisce 1-3 in cui la Cogliatese sfrutta benissimo l’episodio dell’56’ a seguito del quale gli ospiti rimarranno con l’uomo in meno e ribalta un match che nella prima metà di gara non sembrava semplice, grazie al quale vince la prima partita dopo la pausa invernale. Lonate Pozzolo invece che trova la diciottesima sconfitta stagionale restando all’ultimo posto del girone a soli 5 punti.

Aldo Falgares

ASD CALCIO LONATE POZZOLO – ASD COGLIATESE 1-3

Asd CALCIO LONATE POZZOLO: Sfragaro, Diana (39′ st Castagnoli), Trii K, Lampaca (25′ st Catena), Bossi, Cariglino, Sekka (39′ pt Elothemany), Carozza (28′ st Bratti), Giudici (20′ st Balzano), Trii S, Bouaouiss. A disposizione: Mtakhem, Mollica, Cerullo, Ferrario L. All: Colombo.

Asd COGLIATESE: Ortolan, Marcolongo (18′ st Ventrella), Pastore, Ferrario Ro (25′ st Borghi), Ferrario Ri, Chiari (39′ st Forliano), Rose, manno, Cattaneo (1′ st Avella), Balestrini (31′ st Murari), Pascale. A disposizione: Borgonovo, Quici, Elli, Pecin. All: Celano.

Marcatori: 44′ pt Bouaouiss (l), 12′ st Pascale (c), 25′ st Ferrario Ro. (c), 36′ st Murari (c).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome